È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Le Rune Astrali

Ultimo Aggiornamento: 10/01/2020 18:23
Autore
Stampa | Notifica email    
10/01/2020 18:00
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 182
Utente Junior
Admin
[SM=g1943902]

LE RUNE ASTRALI
L’energia runica presente nel mondo quotidiano, varia di frequenza energetica, di volta in volta, in continuazione durante l’anno solare, ed entra in risonanza con ogni Runa presente nel Futhark, mostrando i suoi maggiori effetti, in un periodo che si può collocare all'incirca in 15 giorni, in questa fase temporale, è possibile ottenere indicazioni in grado di migliorare l’esistenza umana. Utilizzando le conoscenze e la sapienza trasmesse attraverso l’antico Futhark, è possibile ricavare le Rune di nascita. L’elaborazione del sistema è utile per avere informazioni sul modo di vivere della propria persona, di come si è visti dalla gente, oppure per ottenere particolari indicazioni, per ottenere ciò, è possibile fare riferimento alla posizione del Sole, nella fase in cui l’individuo entra a vivere nel mondo terreno, posizioni che sono arrotondate all’ora piena successiva.


FEHU -------- 29 giugno ore 3.00 - 14 luglio ore 7.59

URUZ -------- 14 luglio ore 8.00 - 29 luglio ore 13.59

THURISAZ - 29 luglio ore 14.00 - 13 agosto ore 18.59

ANSUZ ------- 13 agosto ore 19.00 - 29 agosto ore 23.59

RAIDHO ----- 29 agosto ore 0.00 - 13 settembre ore 5.59

KENAZ ------- 13 settembre ore 6.00 - 28 settembre ore 10.59

GEBO --------- 28 settembre ore 11.00 - 13 ottobre ore 15.59

WUNJO ------- 13 ottobre ore 16.00 - 28 ottobre ore 21.59

HAGALAZ --- 28 ottobre ore 22.00 - 13 novembre ore 2.59

NAUTHIZ -----13 novembre ore 3.00-28 novembre ore 7.59

ISA -------------- 28 novembre ore 8.00 - 13 dicembre ore 13.59

JERA ----------- 13 dicembre ore 14.00 - 28 dicembre ore 18.59

EIHWAZ ------- 28 dicembre ore 19.00 - 13 gennaio ore 0.59

PERTHRO ---- 13 gennaio ore 1.00 - 28 gennaio ore 4.59

ALGIZ -------- 28 gennaio ore 5.00 - 12 febbraio ore 9.59

SOWILO ----- 12 febbraio ore 10.00 - 27 febbraio ore 15.59

TIWAZ -------- 27 febbraio ore 16.00 - 14 marzo ore 20.59

BERKANA --- 14 marzo ore 21.00 - 30 marzo ore 1.59

EHWAZ ------- 30 marzo ore 2.00 - 14 aprile ore 6.59

MANNAZ ----- 14 aprile ore 7.00 - 29 aprile ore 11.59

LAGUZ -------- 29 aprile ore 12.00 - 14 maggio ore 17.59

INGWAZ ------ 14 maggio ore 18.00 - 29 maggio ore 22.59

OTHALA ----- 29 maggio ore 23.00 - 14 giugno ore 3.59

DAGAZ ------- 14 giugno ore 4.00 - 29 giugno ore 3.59
10/01/2020 18:09
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 182
Utente Junior
Admin





Le Rune sono i caratteri dell'antico alfabeto germanico e scandinavo. Il loro nome significa «Mistero», «Segreto». Le rune erano considerate dai popoli nordici sacre e, per questo motivo, venivano solitamente incise su steli funebri e commemorative. Non si sa bene come sia avvenuto ma, ad un certo punto, anche i Celti cominciarono ad adoperarle.




Raffigurazione del Grande dio Odino,
Signore e Possessore delle Rune.
I druidi, ovvero i sacerdoti celti, depositari dell'antico sapere iniziatico, consultavano le Rune per conoscere il volere e il consiglio degli dèi quando la comunità o i singoli individui ne avevano bisogno.
Oggi conosciamo questo alfabeto grazie alle numerose steli di pietra rinvenute e ai poemi degli scaldi, ma in realtà «L'Origine delle Rune», almeno dal punto di vista storico, rimane avvolta nel più oscuro mistero.
In ogni caso, qualunque sia la loro origine esse sono depositarie di un antica Sapienza ma in questa sede ci limitiamo a dire che le rune sono connesse con il Destino.
Nella tradizione nordica il Destino è conosciuto con il termine «Wird». Il Wird definisce ogni forma del divenire ed è la somma di tutti gli eventi Passati, Presenti e Futuri.
Secondo la mitologia il destino è tracciato da tre divinità femminili che vivono ai piedi dell'albero cosmico Yggdrasill. Si tratta di tre forme della Grande Madre, conosciute come le «Tre Norne». In particolare:

- La prima di queste tre, la Vergine, è connessa alla Luna Crescente; si chiama Urdhr e personifica il Passato.
- La seconda, la Madre, è connessa alla Luna Piena; il suo nome è Verdhandi ed è personificazione del Presente.
- Infine la terza, la Vecchia Donna, è connessa con la Luna Calante; si chiama Skuld e incarna il Futuro.

Come si sarà compreso queste tre divinità hanno il compito di tessere con il loro telaio l'Arazzo dell'intera esistenza, inoltre, secondo l'«Oracolo dell'Indovina», antica opera poetica nordica, furono proprio le Norne ad incidere le prime rune e, ancora oggi, continuano ad inciderle mentre si occupano anche del sacro Yggdrasil.
Per questo motivo sono proprio loro (insieme ad Odino, possessore delle Rune) le protagoniste principali del nostro Oracolo.
Le «Signore del Destino» estrarranno per voi le Rune rivelatrici del passato del presente e del futuro grazie a due metodi divinatori che descriveremo brevemente.


Oracolo delle tre Norne

In questo Oracolo sono estratte tre Rune, una per ogni Norna.
La Runa di sinistra è presentata da Urdhr ed indica l'influenza del Passato che ha condotto alla situazione presente. Quella al centro, estratta da Verdhandi, rappresenta il Presente, ovvero il sentiero che si sta percorrendo. Infine la Runa di destra, corrispondente a Skuld, suggerisce ciò che accadrà nel Futuro, ossia il risultato più probabile se si resta sul «Sentiero del Presente» o si accetta il consiglio legato alle Rune precedenti. È da notare che gli avvenimenti futuri possono essere modificati attraverso il così detto «libero arbitrio».


Oracolo di rimozione

In questo Oracolo sono estratte quattro Rune; le prime tre appartengono alle Norne, la quarta al Grande Odino.
La Runa a sinistra, estratta da Verdhandi, rappresenta il Presente, ovvero il sentiero che si sta percorrendo attualmente. Quella al centro è presentata da Urdhr; ci indica la «sfida o ostacolo» legato al quesito posto dal consultante. Invece la Runa a destra, corrispondente a Skuld, ci indica qual è il miglior risultato se si riesce a rimuovere l'ostacolo o a vincere la sfida descritta dalla Runa precedente.
Infine l'ultima Runa, la quarta, estratta da Odino, fornirà alcune indicazioni su come rimuovere l'ostacolo.

Naturalmente l'interpretazione di ogni Runa è generale per cui va adattata ed interpretata dall'utente a seconda della specifica posizione in cui compare e in base al quesito posto.



A questo punto non ci resta che augurarvi «Buona Lettura»
Cronache EsotericheLettura delle Norne






[SM=g1956079]
10/01/2020 18:23
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 182
Utente Junior
Admin



FEHU
Dritta: Occorre lungimiranza, abbondanza in arrivo, ma usata con prudenza, abbondanza anche di conoscenza. Nuovo inizio e nuova vita. Rinnovo erotico. Persona che lavora con animali o con le finanze. Abilità di creazione dell’individuo. Capacità di gestire i beni. Futuro prossimo.
Parole chiave: Successo, buona salute, lungimiranza, nuovi inizi.

Rovescia: L’avarizia rischia di farti diventare un emarginato sociale e potrebbe scaturire un’alienazione dal proprio Sé. C’è discordanza, ma anche un eccesso, un eccesso del potere di Fehu potrebbe “bruciare” l’energia creativa, facendola diventare distruttiva. Controllala ed utilizzala con saggezza. Segno di fallimento e povertà, di sterilità.
Parole chiave: Discordia, atrofia, povertà, avarizia

URUZ
Dritta: Forza Vitale. Vi è una forte crescita emotiva, è una forza che cresce velocemente e va controllata. Più propriamente andrebbe usata riguardo tutto ciò che è personale, i nostri luoghi, soprattutto per la difesa psichica e fisica di ciò che ci appartiene e amiamo. Usare questa forza per bruciare tutto ciò che ci danneggia, ma bisogna essere costanti e vigili. L’essenza della runa porta alla conoscenza ad alla crescita personale, alla comprensione, alla salute ad alla buona fortuna in generale. Condizione della propria forza, sia fisica che mentale. Può indicare nuove opportunità o incoraggiamento -anche prendere il rischio-. Questioni riguardanti la salute.
Parole chiave: Forza difesa, tenacia, libertà, forma, salute, comprensione.

Rovescia: Possessione e protezione ossessiva. Nella direzione sbagliata, questa runa potrebbe portare alla rovina ed alla distruzione del suo aspetto positivo. Questa runa può voler significare l’uso della forza in modo sbagliato oppure l’uso della forza da parte di una persona che la usa solo per fini egoistici e per controllare il prossimo. Un eccesso di entusiasmo porta alla mania. Il blocco di Uruz porta alla malattia, all’ignoranza ed all’inconsistenza, muoversi cautamente perché si è in una brutta situazione.
Parole chiave: Ossessione, forze sviate, dominazione, malattia, inconsistenza, ignoranza.

THURISAZ
Dritta: Reagire alle proprie azioni potrebbe essere dannoso. Bisogna aver cura passivamente di tutto ciò che viene da fuori (fuori dalla nostra vita personale, dalla nostra casa, affetti etc.) accettare passivamente. Bisogna saper gestire le cose con saggezza. Il pericolo è fuori il nostro spettro familiare e personale. Uruz è anche una forza erotica. Intensificazione dell’energia erotica, mista anche al dolore. Applicato correttamente, questo potere, può essere protettivo e portare ad un cambiamento rivoluzionario e rigenerativo. Unita alle prime rune del futhark può indicare la protezione. Qualcosa che riguarda la sfera sessuale. Conflitti e complessità di natura aggressiva. Problemi psicologici.
Parole chiave: Forza reattiva, forza diretta, erotismo vitale. Rigenerazione.

Rovescia: un approccio sbagliato con Uruz può portare al pericolo ad all’assenza di difese. Fate attenzione ai nemici posti fuori dalla vostra sfera personale. Potrebbe anche indicare compulsione e miseria nei confronti del sesso opposto. Tradimento imminente. Blocco delle energie creative.
Parole chiave: Pericolo, assenza di difesa, debolezza, tradimento, apatia.

ANSUZ
Dritta: aumento del talento dell’oratoria. Il potere della persuasione risiede nella dialettica e nell’abilità dell’imitazione. Diretto accesso alla fonte del consapevolezza, e in alcuni casi, trasformazione in relazione ad esperienze spirituali in arrivo. Imparare gli insegnamenti di Odhinn. Relazione con le vie ancestrali e propensione verso lo studio delle proprie radici e antenati. Comunicazione e trasmissione, qualcosa che richiama il passato.
E’ importante collegare, sintetizzare ed associare diversi elementi per comprendere. Conquista dell’ispirazione e delle capacità intellettive. L’inaspettato dev’essere aspettato. Lottare per il massimo. Questa runa può indicare una persona intellettuale o spirituale. Comunicazione, energia divina, Odino, ritorno delle cose passate.
Parole chiave: Ispirazione, entusiasmo, trasformazione e parole.

Rovescia: Senza una dovuta e ponderata comprensione Ansuz può causare delusione. E’ in arrivo uno scomoda situazione, esami o stimoli per una nuova comprensione. Attenzione a qualcuno con la capacità di manipolarti. Il pericolo consiste in un uso improprio o assenza di saggezza o da influenze malsane. Il blocco di queste energie può portare alla noia o alla morte intellettuale.
Parole chiave: Incomprensione, delusione, noia, manipolazione.

RAIDO
Dritta: Indica un bisogno di cambiamento. E’ importante mettere ordine nelle idee e nelle azioni. Questo richiede preparazione e giudizio. Azione necessaria. Un viaggio o un cambiamento domestico in arrivo. Arrivo di giustizia. La runa potrebbe anche significare una persona legata all’ambito legale o del trasporto. Movimento, governo, seguire la strada giusta, cambiare le cose nella propria vita, viaggio nell’oltretomba. Ciò che è giusto o sbagliato, decisioni, ritorni, qualcosa che si muove per fare.
Parole chiave: Razionalità, azione, giustizia, viaggio, crescita.

Rovescia: Tempi difficili sono in arrivo. Una crisi spirituale o una mancanza di preparazione è in arrivo. Un blocco spirituale porta ad una routine noiosa e controproducente. Il blocco di Raido può portare all’ingiustizia, la violenza, o irrazionalità inappropriata.
Parole chiave: Crisi, rigidità, staticità, ingiustizia, irrazionalità.

KENAZ
Dritta: creatività e vena artistica nascosta. Oppure abilità in generale. E’ necessaria una pausa per rilassarsi e trovare ristoro. Il fuoco creativo prende piede sulla personalità. E’ proposta una trasformazione, una formazione o riformazione del presente, chiarimenti riguardo un’ispirazione divina. Un bambino in arrivo. Questa runa può indicare una persona che lavora nel mondo delle arti o nell’artigianato. Apertura verso nuove vie, opportunità, informazione.
Parole chiave: abilità tecnica, ispirazione, creatività, trasformazione.

Rovescia: una dissoluzione indesiderata. Che riguardi la forma fisica o la rottura di una relazione. Problemi con i bambini. Il blocco di Kenaz potrebbe portare all’incapacità dei talenti o della creatività.
Parole chiave: rottura, inabilità, mancanza di creatività.

GEBO
Dritta: fornire ospitalità e generosità agli ospiti. Bisogna prepararsi per accettare le cose al meglio. Doni materiali o spirituali in arrivo. Aspettatevi onore, dignità, riconoscimenti. E’ possibile uno scambio magico con un membro del sesso opposto. Compimento del Wyrd. Questa runa può rappresentare una persona che lavora nelle associazioni no profit oppure nelle organizzazioni di pace etc. oppure ancora, in un ristorante o un albergo. Tutte le cose che riguardano uno scambio, contratti, relazioni personali.
Parole chiave: Doni, generosità, onore, sacrificio, scambio magico.

Rovescia: Attenzione a non dare via tutto quello che abbiamo. Non diventare dipendente da quello che possono darci gli altri. Fare attenzione alle spese, a non sperperare. Il blocco della runa Gebo può causare avidità, solitudine, povertà.
Parole chiave: cattive influenze finanziare, avidità, solitudine, dipendenza, sacrificio eccessivo.

WUNJO
Dritta: in arrivo armonia domestica e sociale. Separazione da ciò che ci produce dolore o capacità di tagliare ciò che ci danneggia. Mettere ordine nelle idee e nelle cose della vita. Armonizzare la propria interiorità con ciò che ci circonda. Nuove relazioni sociali, non necessariamente sessuali. Incremento economico dovuto a buone relazioni sociali. Questa runa può significare una persona che lavora nei rapporti sociali. Guadagni, quello che si è desiderato, raggiungimento degli obbiettivi.
Parole chiave: Armonia, gioia, compagnia, prosperità.

Rovescia: Vanificazione dell’individualità. Annullamento del personale, della propria personalità. Bloccare le energie di Wunjo può portare ad una relazione povera, ad un’alienazione dal proprio Sé ed un allontanamento dagli dei.
Parole chiave: Vanificazione, tristezza, alienazione, conflitto.

HAGALAZ
Dritta: un cambiamento o una trasformazione nella propria vita, ma forse anche una crisi o un trauma in arrivo. Questo cambiamento, probabilmente, deriva da qualcosa che riguarda il nostro inconscio. Questa runa indica l’autocontrollo e la pacata armonia interiore basata su modelli ideali. Abbiamo la possibilità di rimodellare il nostro presente secondo dei principi più alti moralmente e più puri. Questa persona può indicare un mago, un sacerdote o qualcuno che ha a che fare con le arti magiche. Forze dell’inconscio fuori controllo. Tutto ciò che è distruttivo ha origine nel passato.
Parole chiave: crisi controllata, armonia interiore, cambiamento ponderato.

Rovescia: Crisi che porta alla distruzione, non abbiamo potere su questo cambiamento. Mancanza di preparazione. Cambiamento in negativo. La procrastinazione personale porta alla catastrofe. Il blocco di Hagalaz può portare ad una totale stagnazione e mancanza di scambi nella vita.
Parole chiave: Catastrofe, crisi, stagnamento, perdita di potere.

NAUTHIZ
Dritta: il concetto di “necessità” porta a fare certe azioni per alleviare lo stress. La resistenza alla volontà porta ad un rafforzamento del proprio volere. Crisi portate da una scarsa fiducia in se stessi. Il cambiamento della situazione serve a salvaguardare il proprio sé. Questa runa può indicare una crisi presente nei rapporti amorosi o una relazione poco sana. Nauthiz può anche essere associata ad una persona che compie lavori umili o ad un burocrate. Paura, ansia, senso di colpa.
Parole chiave: Resistenza, ricognizione dell’Orlog, innovazione, credere in se stessi.

Rovescia: Circostanze esterne bloccano la propria libertà. Attenzione alle situazioni ostili. La propria volontà diventa più forte. La fatica presente nella propria vita ci trascina in basso. Finzione presente nella relazioni con se stessi e con gli altri. L’uso improprio di queste energie porta alla distruzione di se stessi ed all’apatia.
Parole chiave: libertà costretta, situazioni ostili, ansia, negligenza.

JERA

Dritta: Premio per le buone azioni. “Buon raccolto” in arrivo. Potresti essere il recipiente della generosità di qualcun’altro. Pace e tranquillità nati da un benessere economico. Manifestazione materiali delle proprie esperienze. Avere pazienza di agire al tempo giusto. Questa runa può rappresentare un contadino o un uomo d’affari. Speranza ed aspettative, giro di boa, cambiamenti graduali.
Parole chiave: premio, pace, tempo propizio.

Rovescia: schiavitù nel medesimo ciclo. Incapacità di andare oltre i gesti che ritornano. Tempo sfavorevole per certe azioni portano a cattivi risultati. Il blocco di questa runa causa un blocco dei cicli naturali. Incomprensione delle “cose naturali” causa un conflitto con se stesso e con gli altri.
Parole chiave: ripetizione, cattivo tempo, povertà, conflitto.

ISA
Dritta: Miglioramento della fiducia in se stessi e della coscienza del proprio ego. Situazioni difficili vengono fuori da fonti nascoste. Questa runa può indicare la necessità di chiudersi in se stessi per ritrovare alcuni aspetti del proprio essere. Bisogno di illuminare le proprie azioni per volgere al meglio le trasformazioni. Possesso di autocontrollo, abilità di influenzare il prossimo. Questo non vuol dire capacità di fascinazione o bellezza, ma piuttosto un potere intrinseco. Isa può rappresentare un mistico, un furfante o una persona morta. Blocchi, condizioni vane, qualcosa di personale che non è pronto ad essere lasciato. Formazione della personalità. Condizionamento.
Parole chiave: Ego, unità, fiducia in se stessi, coscienza.

Rovescia: Schiavo delle stesse cicliche azioni. Incapacità di andare oltre le stesse azioni. Tempo inappropriato per qualsiasi azione. Fallimento e povertà portati da un lavoro svolto male. Il blocco di Isa può causare l’impossibilità di usufruire delle energie stagionali. Ignorare la legge delle natura può creare problemi con se stessi e con gli altri.
Parole chiave: Ripetizione, cattivo tempo per agire, povertà, conflitto.

EIHWAZ
Dritta: Il TASSO, promuove l’innalzamento della Coscienza attraverso l’AXIS MUNDI. E’ richiesta fermezza mentale e flessibilità. La nostra Fiamma va alimentata con la disciplina. Cercare l’indipendenza dal naturale/meccanico ordine del cosmo. E’ indicato controllare i cambiamenti della Coscienza (iniziazione). Realizzazione della forza interiore, protegge il consultante dai pericoli esterni. Prendere dentro di sé sia l’Oscurità e la Luce. Questa runa potrebbe indicare un mistico o un mago.Forze dell’inconscio, motivazione, propositi.
Parole chiave: Iniziazione, protezione durevole, illuminazione

Rovescia: Quando Eihwaz entra troppo precocemente nella vita di una persona, può causare una profonda confusione e costernazione. La Fiamma potrebbe bruciare, portando alla decadenza o alla morte. Il blocco di Eihwaz può portare all’incomprensione e ad un senso di disfatta personale. Può anche far scemare il proprio senso di disciplina.
Parole chiave: Confusione, Distruzione, dissipazione, malessere.

PERTHRO
Dritta: Fonte di gioia degli spiriti della Terra, intelligenza, fonte della conoscenza e dell’estasi. Questa è la runa delle “cose buone” in senso generico. Indica una costante crescita e cambiamento. Può rappresentare un intrattenitore o un musicista. La parte più profonda e creativa dell’inconscio, reami nascosti nei quali l’illuminazione più alta nasce e si potenzia. Talenti nascosti. Abilità psichiche o occulte.
Parole chiave: Gioia, compagnia, comprensione del proprio destino, cambiamento rivoluzionario.

Rovescia: L’uso improprio di questa runa porta al caos, alla distruzione e confusione. Può distruggere ogni tipo di forza vitale. Il blocco di questa runa segna la monotonia, la solitudine, l’assenza dei piaceri della vita.
Parole chiave: Abuso, Solitudine, malsano.

ELHAZ/ALGIZ
Dritta: Eccetto per chi conosce bene le rune tramite l’esperienza questa runa può rappresentare pericolo. Per coloro che invece non sanno come prendere Elhaz ma sanno come “diventare” questa runa, può significare realizzazione divina. Indica anche una comunicazione con il divino. Come molte altre rune, questa runa, tipica della protezione, può essere rivolta come contrattacco verso qualcuno o qualcosa. Questa runa non significa nessun tipo di persona in generale ma piuttosto la forza divina. Forza. Parte protettiva dell’inconscio. Influenza che mira alla tua protezione. Aspirazioni religiose.
Parole chiave: Connessione con il Divino, Risveglio, protezione.

Rovescia: Grosse bugie sono nascoste. Mancanza di volontà porta alla consumazione a causa di imponenti forze archetipo e può portare ad un ingiuria contro se stessi. L’occlusione di questa forza rappresenta una benedizione per la maggior parte delle persone, ma per gli Athlings (persone con uno spirito nobile che hanno una forte connessione con le rune cit. Cris Travers) o Eruli, poteva significare un taglio da una grande fonte di conoscenza o del proprio spirito guida – the fetch- (daimon in greco, genius in latino).
Parole chiave: pericoli nascosti, consumazione delle forze divine, perdita del contatto divino.

SOWILO

Dritta: Motivo di speranza. Una buona guida in arrivo. Ritrovo delle proprie strade. Fissare i propri obiettivi ci porta al successo. Questa runa protegge i viaggi, soprattutto quelli per mare. L’energia del “sole” brucia sciogliendo ciò che non è necessario, mostrando solo la realtà. Queste forze proteggono il praticante delle rune da tutto ciò che è dannoso. Sowilo porta onore e fortuna. Questa runa può significare un marinaio o un insegnante. Abilità di comunione fra il nostro IO e l’inconscio.
Parole chiave: Guida, speranza, successo, onore, obiettivi.

Rovescia: Cattivo consigliere. Questa runa rivela una sconsiderata attrazione verso gli obbiettivi degli altri. Falsi successi portano ad un futuro disonorevole. Tendenza a guardare fuori per cercare risposte interiori. Ingenuità. Il blocco di questa runa può portare ad una perdita dei propri valori e dei propri obiettivi nella vita. Confusione e mancanza di piani posso portare ad una mancanza di direzione.
Parole chiave: cattivi consigli, falsi obiettivi, falsi successi, semplicioneria, perdita dei propri obbiettivi.

TEIWAZ

Dritta: Questo è un tipo di throt (fede, lealtà) e confida nel perseverare il proprio potere di fronte le avversità. Giudizio leale in arrivo, i fatti parlano chiaro e la loro analisi porterà ad un giudizio obiettivo. La vittoria è del consultante se questo avrà agito con saggezza. Il cammino per il successo può nascondere un sacrificio richiesto. Vigilanza e duro lavoro sono necessari. Lealtà, affidabilità, fede devono essere praticati e accettati. Battersi per la precisione, pianificare con attenzione. Rendi il tuo lavoro metodico. Indica metodi analitici o matematici. Questa runa può indicare un matematico o un accademico. Creative energie in senso materiale. Dirigere le energie e prendere un’iniziativa. Onore e giustizia. Leadership e autorità.
Parole chiave: Fede, giustizia, razionalità, analisi e sacrificio di se stesso.

Rovescia: tendenza ad arenarsi nei dettagli e nelle analisi, ciò comporta ad una paralisi delle proprie azioni e ad una visione limitata. Sempre pianificando ma senza fare niente. Il sacrificio di se stessi porta ad un danno per gli interessi – eccesso nel sacrificio. L’ostruzione di Teiwaz porta ad una confusione o ad una deteriorazione della razionalità.
Parole chiave: paralisi mentale, analisi sbagliate, eccesso di sacrificio, ingiustizia e squilibrio.

BERKANA
Dritta: nuovo inizio basato su vecchi percorsi. Cambiamenti graduali in arrivo. Osservare bene l’importanza delle cose nuove, anche se sembrano piccole alla nascita. La crescita personale arriva attraverso la tradizione. Cambiamenti domestici. Nuovi aspetti saranno introdotti a livello sessuale nella relazione amorosa. Prosperità a Bellezza. Alcuni elementi di inganno o imbroglio sono necessari per portare a compimento degli obiettivi. Questa runa può rappresentare una madre o una prostituta. Fertilità. Nascita. Rinascita. Crescita. Maternità. Vita di famiglia. Misteri femminili.
Parole chiave: Nascita, inizio, cambiamenti di vita, liberazioni, rifugio.

Rovescia: La sommersione nel “mondo naturale” porta ad uno sforamento della propria coscienza e consapevolezza. Questa è la fascinazione dell’assoluta bellezza nel mondo dell’apparenza. Imbrogliare è pericoloso. Bloccare la “betulla” porta alla sterilità della mente e del corpo.
Parole chiave: sforamento della coscienza, imbroglio, sterilità, stagnamento.

EHWAZ
Dritta: Armonia dinamica con gli altri, specialmente con un partner, marito/moglie, mentore, guida. C’è una collaborazione senza perdere l’individualità. Comprensione della necessità del Dare del Ricevere ed accettazione delle differenze del prossimo. Buoni risultati. Sviluppo della propria relazione con il proprio Fetch. Matrimonio o un’altra forma di unione. Fiducia e lealtà mutuale sono necessari e presenti. Questa runa può rappresentare la/il proprio/a sposo/a in alcune imprese. Adattabilità. Relazioni con il prossimo. Cooperazione. Sessualità.
Parole chiave: armonia, collaborazione, confidenza, lealtà.

Rovescia: perdita del sé nei confronti del partner. Troppa “armonia” porta ad una monotonia e una ripetizione di tentativi inutili. Un blocco di Ehwaz causa disarmonia, divorzio, tradimento, mancanza di fiducia.
Parole chiave: Disarmonia, tradimento, mancanza di fiducia.

MANNAZ
Dritta: Umanità. Umanità intesa come nel suo più alto e nobile aspetto. Grande intelligenza nata da una divina o alta conoscenza. Individualizzazione del proprio sé. C’è felicità nella propria vita sociale, nata da una realizzazione del bisogno umano di contatti sociali. Risveglio. Questa runa può indicare qualsiasi persona, ma più specialmente un ricercatore di qualsisia tipo. Persone in generale. Attitudine con gli altri. Attitudini degli altri riguardo te stesso. Materie legali. Amici e nemici. Intelletto.
Parole chiave: struttura divina, intelligente, risveglio, ordine sociale.

Rovescia: Depressione portata da una mancanza di fiducia. Paura di conoscere la verità. Relazione basata sulle menzogne e su una visione sbagliata delle cose. Il blocco di questa runa porta alla cecità, delusione da parte di se stessi, tendenza a vivere in un mondo fantastico.
Parole chiave: depressione, mortalità, cecità, delusione.

LAGUZ
Dritta: severo test sulla vita ma ci sono le energie necessarie per capire queste lezioni. Il Sè si evolve attraverso l’esperienza della vera iniziazione. Transazione da uno stato verso un altro. Necessità di controllare il proprio Sé. Non aver paura del viaggio. Crescita personale dopo una situazione non confortevole. Un Marinaio, un pescatore o un avvocato sono rappresentati con questa runa. Emozione; stabilità; immaginazioni; questioni psicologiche; affetti.
Parole chiave: Vita, acqua, viaggio, Mare, crescita, mare dell’inconscio.

Rovescia: Paura del cambiamento, paura del viaggio e vasta non-conoscenza dentro il profondo Sé. Pericolo di “girare in tondo”, sentiero vuoto, vita vuota. Fallimento dei test. Bloccare Laguz ostruisce la forza vitale e porta ad una crescita sottosviluppata e povertà. Accesso al proprio blocco di Sé.
Parole chiave: Paura, movimento circolare, vuoto.

INGWAZ
Dritta: Ing, è il simbolo del riposo, della crescita interna. Livello profondo di gestazione di un nuovo potere. Riposo, portato da una gestazione lunga e per il giusto tempo in piena maturità. Avere pazienza. Ascolta te stesso. Questo simbolo indica concetti e aspetti che ha dei benefici dopo un periodo di gestazione. E’ un periodo di stasi seguito da un fertile dinamismo. Le cose sono in uno stato potenziale in attesa di essere attivate. Questa runa significa un contadino o un prete. Integrazione; gestazione; aspettative; progenie.
Parole chiave: Ristoro, crescita interna, gestazione.

Rovescia: un’applicazione incorretta di “ing” porta ad una assorbenza di se stessi e ad una dissociazione dall’ambiente. E’ possibile restare “imbottigliati” nel mondo soggettivo, incapacità di interagire con obiettività. Stati paralizzanti. Forze seduttive, folli, che ci portano a pensare alla “fine” delle proprie sopportazioni. In un altro senso, il blocco di ING può portare ad una dispersione dell’essenza o il senso di movimento senza senso. Movimento senza un vero cambiamento, dinamismo sfrenato.
Parole chiave: Impotenza, insensatezza, movimento senza cambiamento.

DAGAZ
Dritta: “Day” può portare uno sviluppo della consapevolezza archetipo , che può sembrare spontaneo. Fonte di speranza e felicità. Il potere di questa runa può “illuminare” tutto ciò che non ci è chiaro, oscuro. La luce può essere trovata dove meno possiamo aspettarcelo. Trasmissione; opposti; posizione fra luce e ombra; iniziazione; coscienza cosmica; cambiamento di qualcosa nel suo opposto; nuovi inizi
Parole chiave: Ideali, felicità, risveglio.

Rovescia: Difficile trovare un senso “negativo” della runa in modo attivo. Manifestazione della runa rovescia potrebbe essere quella dell’arrivo di qualcosa o qualcuno d’ indesiderato. Ovviamente bloccare la “luce” porta cecità, noia, mancanza di speranza.
Parole chiave: cecità, mancanza di speranza.

ODAL
Dritta: Simbolo di prosperità e benessere. Solida e pacifica casa, famiglia (di sangue o spirituale), continuità nella propria crescita. Attenzione nei confronti del gruppo e difesa del suddetto. Vera libertà basata su una solida base. Nuove sfide o nuove alleanze. Introduzione produttiva con gli “estranei”. Può indicare un leader di qualsiasi forma o un gruppo di persone. Vita casalinga; campagna; eredità spirituale; esperienza; fondazione; valori fondamentali; stabilimento.
Parole chiave: Casa, prosperità, ordine, libertà, interazione produttiva.

Rovescia: Anche in questo caso è molto difficile definire in modo “negativo” questa runa. Il pericolo viene in senso disordinato, senza nessuna coerenza in relazione ad un gruppo di persone. Una comprensione sbagliata di Odal porta al totalitarismo, destinato alla rovina. Tutto ciò porta al disastro. Schiavitù da forze esterne, povertà, perdita della casa e solitudine.
Parole chiave: mancanza di ordine, totalitarismo, schiavitù, povertà.
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]
Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 18:14. Versione: Stampabile | Mobile | Regolamento | Privacy
FreeForumZone [v.6.1] - Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com