È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Tarocchi zen di OSHO

Ultimo Aggiornamento: 09/04/2022 19:19
Autore
Stampa | Notifica email    
09/04/2022 19:19
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 191
Utente Junior
Amministratore unico
Significato delle Carte dei Tarocchi Zen di Osho
0- IL MATTO: la carta suggerisce di fidarsi del proprio istinto e affidarsi all’intuito perché non si sbaglierà. Per quanto riguarda le esperienze passate, anche se negative, bisogna guardare a loro non con diffidenza o scetticismo ma solo con positività
1- L’ESISTENZA: simboleggia la casa, un luogo sicuro. Se in questo momento la situazione è incerta, bisogna staccare e distrarsi, altrimenti perseverare verso i propri obiettivi
2- LA VOCE INTERIORE: facile suggerimento. Se sei confuso, cerca la soluzione meditando e parlando con il tuo Io più profondo. Di certo troverai le risposte che cerchi.
3- LA CREATIVITA’: abbandonarsi alle proprie sensazioni ed emozioni. Far fluire l’energia interiore dipingendo, scrivendo, cantando, danzando o qualsiasi cosa ci vada di fare
4- IL RIBELLE: ti consiglia di prendere il coraggio a quattro mani e buttarti nelle situazioni. Specie se appaiono indefinite o incerte.
5- NESSUNA COSA: potrebbe nascere qualcosa di importante. Questa carta ci suggerisce di lasciare da parte l’ansia, le preoccupazioni e le ambizioni ma godersi il momento di pace e tranquillità.
6- GLI AMANTI: attenzione a non scambiare l’amore per attrazione sessuale, sono due cose molto differenti. Impara a distinguerle e ad ottenere il massimo da entrambe
7- LA COSCIENZA: bisogna abbandonare i fantasmi del passato per poter guardare avanti e riappropriarsi della propria vita e della propria forza, in maniera tale da non brancolare più nel buio.
8- IL CORAGGIO: per raggiungere gli obiettivi prefissati bisogna lottare. Mai sottrarsi alle sfide e soprattutto mai arretrare davanti agli ostacoli perché renderanno la persona più forte
9- LA SOLITUDINE: non è una carta dal significato negativo poiché stare da soli non sempre è un male. Si riesce a ritagliare più tempo per sé stessi e per i propri pensieri. E’ un periodo in cui si necessita di ciò
10- IL MUTAMENTO: carta che indica che non tutto è come appare. Un momento è così e quello dopo potrebbe cambiare tutto, sia in meglio che in peggio.
11- UN’APERTURA: periodo di rottura e di cambiamenti. E’ ora di prendere una decisione poiché vi sentite costretti e soffocati da una situazione spiacevole.
12- UNA NUOVA VISIONE: carta che simboleggia la rinascita e la messa in contatto con il proprio Io. Apertura verso le nuove situazioni.
13- LA TRASFORMAZIONE: carta che rappresenta l’accettazione delle difficoltà. Esisterà un altro momento per capire le difficoltà. Per ora bisogna solo prenderne atto.
14- L’INTEGRAZIONE: è la carta che rappresenta il momento di agire. Può essere o meno coerente con le decisioni prese in precedenza, poco importa. L’importante è fare un passo avanti.
15- IL CONDIZIONAMENTO: è una carta abbastanza esplicita che suggerisce di liberarsi delle proprie maschere, siano esse fatte di diplomazia o di subordinazione perché non corrispondono al vostro vero IO.
16- IL FULMINE: accadranno grandi cambiamenti attorno a voi. Siatene spettatori e non attori e lasciatevi condurre dalle sensazioni senza opporre resistenza.
17- IL SILENZIO: è il momento di riflettere e di lasciarsi andare alle proprie intuizioni.
18- LE VITE PASSATE: con la meditazione profonda ci è concesso poter rivivere anche solo parzialmente le vite passate in maniera da comprendere gli schemi che il destino ha in serbo per quella che stai vivendo
19- L’INNOCENZA: rappresenta la gioia, la parte più infantile di noi stessi. Ci inveita a recuperare la spensieratezza, la gioiosità e l’innocenza fanciullesca.
20- OLTRE LE ILLUSIONI: il suggerimento è di non guardare le cose esteriori, superficiali, ma togliere sempre la “crosta” e guardare cosa c’è all’interno. Mai fermarsi alle apparenze, ma sempre andare oltre.
21- IL COMPLETAMENTO: è la fine di un ciclo. Non disperate perché giungere alla fine non sempre è un aspetto negativo, anzi. Dopo ogni chiusura c’è sempre una rinascita.

"...Quel cielo di Lombardia,così bello quando è bello, così splendido,così in pace"
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]
Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:58. Versione: Stampabile | Mobile | Regolamento | Privacy
FreeForumZone [v.6.1] - Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com